Ripartiamo con semplicità!

Settimana davvero intensa principalmente per i miei nervi :) settimane alle prese con la burocrazia e oggi sono uscita da quello che sembra esser stato l’ostacolo finale.

Sono certa comunque che ne troverò altri ma ormai basta, ho capito che l’azione, l’organizzazione e la consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie informazioni sono fondamentali in tutto! Dobbiamo essere pronti e determinati!

Stamattina ho ripreso anche a correre perchè, dopo domenica i miei polpacci erano al quanto doloranti e…se si corre con i polpacci duri ci si fa male alle ginocchia e così via. Meglio riposare un attimo e riprendere poi al meglio :)

Oggi pomeriggio mi sento più serena…dopo giorni di tensione…ora scrivo questa bella ricetta che adoro e poi mi dedico alla mia “TO DO LIST” ovvero, la lista delle cose da fare nelle prossime settimane e me la organizzo per bene nel calendario! Insomma un bel piano di battaglia settimanale!

Oggi vi dedico un piatto semplice…ma sapete che nella semplicità io ricerco e trovo sempre il meglio. Un piatto davvero gustoso…sono sicera se dico che mi finirei da sola tutta la pentola…lo adoro! Punto!

L’avete già provato in molto immagino :) di solito lo faccio con l’uvetta ma qui ve lo propongo con i mirtilli rossi esiccati…e vi posso dire che è ancora più buono!!!!!!

Cavolo rosso in pentola con mela e mirtilli

DSC_0164

Pronto in 15/20 minuti…ci vuole davvero pochissimo! Il cavolo rosso in questa stagione ve l’ho proposto crudo (Insalata da cavoli, mela, rape e grano di teff) e ora cotto :) due possibilità per gustare al meglio uno degli ortaggi che più amo di questa stagione.

Stiamo andando verso la primavera, man mano la spesa inizierà a cambiare e allora ogni settimana è sulla mia tavola perchè siamo agli sgoccioli :)

Cosa vi serve:

1 cavolo rosso

porro o cipollotto

mirtilli q.b.

1 mela grande

olio

sale rosa

Come si prepara:

per cominciare mettete in amollo i mirtilli.

Tagliate il porro o il cipollotto e mettetelo in una pentola con dell’olio. Lavate il cavolo rosso e tagliatelo sottile. Aggiungetelo in pentola, fatelo insaporire per qualche minuto a fiamma allegra, aggiungete 2 bicchieri di acqua e chiudete con il coperchio.

Dopo un poco aggiungete il sale e lasciate andare per 15 minuti. Verso fine cottura aggiungete la mela tagliata a quadretti e i mirtilli (scolati e strizzati). Mescolate lasciate cuocere altri 5 minuti. Se necessario aggiungete un altro goccio di acqua. Fate assorbire.

Servite :)

DSC_0166