Ed eccomi qui. Sto scrivendo seduta a letto e sono le 21.37 minuti :) bene direi…

Oggi ne ho approfittato e sono andata con un’amica e un altro ragazzo ad allenarci sul Monte Grappa, un allenamento lungo di diverse ore, tra montagne che adoriamo e che ogni volta ci regalano belle emozioni. Ma quanta fame dopo un allenamento così?? :D

A fine mese lì ci sarà una gran bella gara, che aspetto da un pò e ne abbiamo approfittato oltre che per allenarci anche per vivere quei posti in maniera “più tranquilla” diciamo guardandoci anche intorno :D

Beh…sono cotta! Sono già a letto e penso alla colazione di domani mattina, ovvero di stamattina (visto che starete leggendo :) )…

La colazione lo sapete è un momento che adoro ed è un pasto della giornata al quale non bisognerebbe mai rinunciare anche perchè ciò che sceglieremo di mangiare determinerà le nostre energie :) dopo ore e ore a digiuno dalla notte, non si può partire a stomaco vuoto!

Adoro lo yogurt, adoro il latte di soia (specialmente quello alla vaniglia), adoro il latte di cocco e riso, i frullati, il tè, cereali, gallette…insomma mi piace molto variare ed è un modo per non mangiare sempre le stesse cose!

Lo sò non è facile per nessuno: 1. perchè non possiamo evere una dispensa infinita di cose  e 2. si è spesso di corsa.  Ma, quando si è a casa, o quando si è più tranquilli, sia per colazione che per merenda sarebbe ideale cambiare preparandosi qualcosa di sano ma super sfizioso.

Poi io veramente a colazione mangerei un sacco :( e allora mi diverto scegliendo ciò che mi piace! ;)

Questa è un’idea semplice e super di stagione, sono tornate le pere e ne ho approfittato subito!

Crema di pere cotte con mirtilli, mandore e cioccolato fondente.

DSC_0173

Questa colazione può essere adattata ai vostri gusti, qui vi propongo un’idea ma ad esempio, al posto delle mandorle si possono usare le nocciole, se non mettiamo i mirtilli mettiamo un altro frutto di stagione, aggiungiamo i semi di chia, facciamo le mele cotte invece delle pere…ma la cioccolata non si tocca ;-)

Cosa vi serve:

(per 1 persona)

2 pere

una manciata di mirtilli

30 gr di mandorle max.

2 quadretti di cioccolato extra fondente

1 cucchiaino di semi di chia

succo d’agave

DSC_0163aCome si prepara:

è mooolto semplice !

Togliete la buccia delle pere e tagliatele a quadretti. Metteteli in un pentolino con acqua, coprite e cuocete finchè non si sono ammorbiditi. Bastano 5 minuti!

Frullate le pere con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una bella crema.

Tagliate grossolanmente le mandorle e il cioccolato con il coltello e ricoprite la vostra crema, aggiungendo anche i mirtilli, i semi di chia e un pochino di succo d’agave!

Accompagnate con un buon caffè :)

Buon weekend!

Ps: ovviamente non è sempre e solo una questione di non avere tempo :) preparate la crema anche la sera prima, mettetela in frigo e la mattina scaldatela leggermente e guarnitela ;)

DSC_0170


Con questa ricetta partecipo al contest “Il buongiorno si vede dal mattino” del blog La tana del riccio:

bannercontestcolazioni