If you belive that you have something special inside of you, honor that calling in some small way – Today – Every day! (cit.)

Se credi di avere qualcosa di speciale dentro di te, dai onore a questo richiamo in piccoli modi, con piccoli passi OGGI e ogni giorno!

E’ passato un anno da quando una sera, così per gioco ho deciso di aprire questo blog. Realmente è nato in febbraio ma, il nuovo e attuale sito è nato il 3 marzo.

Questa è proprio una piccola casa per me, dove ogni giorno ospito tanti amici, condividiamo ricette, parliamo di corsa ma soprattutto qui si parla di benessere, qui si parla della voglia e necessità di ognuno di esprimersi, di mettersi alla prova, di sperimentare cose nuove, di raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà della vita quotidiana.

Qui condividiamo il tempo per noi :-) e vi ringrazio davvero tanto, grazie per i vostri messaggi e perchè ci siete!

E’ stato un anno davvero intenso…

Nella vita, a volte, inconsapevolmente, ci apriamo strade nuove senza rendercene conto.  Il Blog è stato ed è diventato questo per me…

Nell’arco di quest’ultimo anno sono riuscita a recuperare la salute, ho deciso di lasciare il mio lavoro, così sicuro, cosi brillante all’esterno ma realmente per me era diventato insostenibile…mi aveva spremuta e aveva rovinato la mia essenza.

“Il coraggio delle proprie scelte”…perchè avere sempre paura? Paura e insicurezza sono i sentimenti che ci tengono lontani da ciò che potrebbe renderci felici davvero o che almeno potrebbero portare novità, cambiamento, possibilità!

Ho lasciato il lavoro e mi sono sentita man mano più pulita, più ricca.. nonostante lo sconforto e la necessità di disintossicarmi..

La cosa bella è che in tutto questo la corsa c’è sempre stata, ho corso portandomi dietro sentimenti diversi..ed è così che capisci come il nostro benessere mentale e fisico siano determinanti.. ogni passo è stato un passo desiderato, guadagnato e anche sofferto…

Sono ripartita da qui, sono ripartita da chi sono e da quello che ho imparato in questi anni! Ho deciso di aprire una mia attività all’ interno della quale  potermi esprimere.

Ora sto cercando di uscire dalla foresta della Burocrazia (!!!) ma..la sorpresa è che sto rendendo reale l’Essenza di MangiaComeCorri! Non avrà lo stesso nome ma l’esperienza sarà complementare :)

Non solo tramite i corsi (già attivi) ma tra poco più di un mese aprirò un posto dove potrete trovare tutti gli ingredienti speciali che si possono avere in cucina! Davvero tutto tutto in un modo nuovo e diverso dal solito :)

Un’occasione per arricchire il proprio quotidiano con semplicità e fiducia. Tra un paio di settimane saprete tutto nel dettaglio ;-)

Nel frattempo…godiamoci questo dolce!!!! 3 Ricette in una :-)

Frolla alle mandorle con crema di avocado e cacao

DSC_0108a

Una frolla speciale, sperimentata da alcune ricette di una blogger molto in gamba ( Una Fragola i Fornelli ) e l’ ho ritenuta una frolla adatta a molte molte preparazioni.

Ecco la mia versione, ovviamente energetica, sana e allo stesso tempo: golosa!

Cosa vi serve:

150 gr di farina (io ho usato quella di riso) + altra nel corso della preparazione

150 g di mandorle non pelate

20 ml di olio evo

40 ml di acqua

la scorza di 1 limone

70 ml di succo d’agave o zucchero di canna mascobado

(se usate lo zucchero di canna aggiungee 20 ml  di acqua in più e 20 ml di olio – ho provato entrambe le versioni)

Per la mousse:

2 avocado maturi

4 datteri medjoul

2 cucchiaini di cacao

(se volete 1/2 tazza di latte di soia al naturale)

Come si prepara:

Tritate le mandorle fino a renderle farina aggiungendo 1 cucchiaio di farina di riso. In alternativa usate la farina di mandorle già pronta.

Pesate e mettete insieme tutti li ingredienti secchi con la scorza di limone. Aggiungete man mano tutti gli ingredienti liquidi e impastate per bene con le mani fino a creare un impasto compatto e un pò appiccicoso. Se troppo appiccicoso aggiungete un cucchiaio di farina in più.

Arrotolate l’impasto nella pellicola trasparente e mettete in frigo per 15/20 minuti.

Ora bisogna stendere l’impasto, passate le mani leggermente nella farina per agevolare la procedura. Potete stendete l’impasto direttamente in teglia con carta da forno, creando bene i contorni o prima sulla carta.

Infornate per massimo 20 minui a 180.

Nel frattempo fate la mousse!!! Una mousse speciale!!! Che ha spopolato tra i partecipanti di uno degli ultimi corsi organizzati con Francesca di Mordicchiando :)

Aprite gli avocado e frullateli con il cacao e i datteri. L’avocado deve essere bello maturo. Se volete aggiungete del latte di soia :) a me piace un sacco così o anche senza. Mettete in frigo!

Quando è pronto il dolce riempitelo di crema e decorate con frutta a piacere.

CONSIGLI:

  1. se utilizzare confetture o marmellate mettete in forno subito e utilizzate parte dell’impasto per fare le classiche righe delle crostate.
  2. con la stessa frolla realizzate dei biscottini da colazione, manteneteli spessi e 12 minuti in forno massimo
  3. la mousse è già di per sè un dolce! Preparatela e mettetela dentro delle coppettine, lasciatela in frigo e diventerà un vero budino da servire ;)

DSC_0122a