Rieccoci :)

Ripartiamo con le ricette senza tregua :D nei prossimi giorni saranno in arrivo le novità della stagione, pomodori, melanzane, frutta estiva… tante idee per mangiare al meglio, soddisfando l’appetito, ricavando energia e tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

Come vi dicevo, in queste settimane sono riuscita ad organizzarmi, durante il weekend, con degli appuntamenti speciali ai quali mi fa davvero piacere poter partecipare anche perchè vanno ad approfondire le mie passioni.

A fine maggio ho partecipato ad un corso di Natural Running, approfondendo il significato di “naturale” nella corsa e l’importanza del nostro benessere quando ci alleniamo!  Domani mattina invece, parteciperò ad un corso di alimentazione olistica e crudista, occasione per approfondire e conoscere sempre di più il valore che il cibo ha per la nostra salute. Vi terrò aggiornati :)

E’ bello potersi creare delle occasioni per vivere le nostre passioni non credete? Quando ci piace qualcosa la nostra mente viaggia sempre a mille :) E se invece è da tanto che non si sente quest’emozione…il trucco è provare qualcosa di assolutamente nuovo!

“Quand’è stata l’ultima volta che hai provato qualcosa per la prima volta ? “

Oggi volevo proporvi un’ idea molto semplice, una ricetta crudista, e golosissima! E’ golosa perchè si tratta di gelato :D io ne vado più che matta ma non è assolutamente possibile mangiarlo tutti i giorni. In queste settimane di caldo afoso ne vorrei mangiare a valanghe e questa direi è un’ottima soluzione :)

Sana, fresca e si prepara in 5 secondi! Perfetta come merenda o come dolcetto fatto di sola frutta.

Gelato di sola frutta alle ciliegie.

DSC_1273

Si può preparare con la frutta che desiderate ed eventualmente anche utilizzando il cacao se volete la versione cioccolatosa ma la base per questo gelato sono le banane!

La scorsa settimana, dopo mesi e mesi ho avuto finalmente la possibilità di andare a trovare i miei cari nonni; hanno una casa molto bella con un giardino spazioso immersa nel Colli Euganei. Mio nonno adora la sua casa, l’ha costruita da solo con tanta attenzione e sacrifici e oggi, in giardino, si gode il suo frutteto :) Lì ci sono 3 meravigliosi alberi di ciliegie

Cosa vi serve:

(per 2 gelati)

2 banane grandi

ciliegie q.b.

succo di limone q.b.

Come si prepara:

è molto semplice! Dovete solo organizzarvi prima mettendo in freezer le banane e parte della frutta che avete scelto per il gusto. Tagliate la frutta a pezzetti e lasciatela congelare per minimo 4 ore, dipende da quanto forte è il vostro freezer. Per sicurezza, mettetela la mattina per il pomeriggio o la sera per la mattina :)

Quando volete ralizzare il vostro gelato, frullate la frutta fresca, la frutta congelata con del succo di limone fino a che non siete riusciti a frullare tutti i pezzi. Deve risultare una crema densa della consistenza del gelato :) Potete sbizzarrirvi a guarnire e a gustare la vostra coppetta come preferite!

Se volete prepararne molto di più, aumentate le dosi e poi conservatelo in freezer. Rimarrete stregati e “schiavi” per tutta l’estate :D fatemi sapere!!!!

DSC_1266


Con questa ricetta partecipo a due contest:

“L’orto del bimbo intollerante”

raccolta

100% Gluten free (FRI)DAY

ilove-gffd1