Lo facciamo uscire il sole? Che dite?

Credo che passeremo a piè pari all’estate, come sempre! Negli ultimi anni la primavera va a giornate ma se fuori non è bello, noi i colori a tavola non ce li facciamo mai mancare :-)

La spesa è davvero ricca di bontà in questa stagione, prodotti freschi, dolci, amari, colorati, perfetti per ogni piatto e ci aiutano a disintossicarci!

Stare in cucina mi fa star bene...passiamo talmente tanto tempo a lavoro… l’hanno scorso che ero a casa a progettare il negozio, trascorrevo molto tempo in cucina e vi sfornavo tante ricette :-) ora poter stare in cucina a sperimentare è un doppio dono e dovremmo concederci questo lusso!!! E’ tempo recuperato!

Lunedì 1 maggio è stata una giornata super rilassante, dopo una domenica di corse alla Schio City Jungle, lunedì ci siamo donati una giornata lenta, fatta di attività casalinghe, passeggiate e momenti in famiglia.

Preparare un’insalata non è una cosa scontata e non è assolutamente il pasto più triste e povero al mondo anzi….! Il cibo crudo è un cibo vibrante e ricco di benefici è un piacere per gli occhi e per la pancia.

Dicono che preparare un’insalata sia un’arte, un pò come disegnare dei Mandala.

Non sono così brava ma è sicuramente una cosa che mi rilassa tantissimo, giocare con i colori e sistemare tutti gli ingredienti i maniera il più creativa possibile. Nel web si trovano delle vere meraviglie! Sono Mandala naturali speciali e come dice la mia amiche Daniela di Timo e Lenticchie…sono Mandala che anche se dopo si “rompono” per essere mangiati…non perdono il loro effetto benefico dentro di noi anzi…non si rompono proprio :) entrano pienamente in azione!!!

Ecco, mi sono preparata quest’ insalata splendida, fatta con gli ingredienti che amo di più in questa stagione e con un’avocado Siciliano (mai più senza!!!!) li adoro!!!!!!!

Insalata Primavera con fragole, fave e pinoli

Cosa vi serve:

lattuga bella croccante

1 mazzetto di rucola fresca

cetrioli

ravanelli

fave cotte

pinoli biologici

1 avocado maturo biologico

acidulato di umeboshi (se non cel’avete: sale o aceto di mele o limone)

1 goccio di olio extra vergire di oliva o olio di semi di lino ( facoltativo)

limone

semi di canapa decorticati

Come si prepara:

  • lavate tutte la verdura per bene
  • tagliate la lattuga sottile
  • tagliate a fette le altre verdure e l’avocado
  • lavate le fragole e dividetele in 4
  • componete gli strati: insalata, rucola, cetrioli e ravanelli, fragole, avocado, pinoli e una manciata di fave
  • condite, fotografate e mangiate :-)

Namastè ❤