13 dicembre…

Ultimamente ci penso un sacco al fatto che i giorni volano via, uno dopo l’altro. Ogni mattina suona la sveglia e inizia il solito tran tran di cose da fare!

Sarà che in questi ultimi due mesi ho avuto davvero pochissimo tempo libero per  me…il cane ormai mangia i cuscini a casa per ribellarsi :) povera Nanà!

Ma quanto corriamo tutti quanti?

Il tempo vola velocemente e quello che bisogna fare per non “perdere il tempo e non perdere tempo” è viverlo, in maniera organizzata, con i nostri obiettivi e le nostre cose da fare….senza eccedere con la programmazione, senza eccedere con le cose da fare, ma lasciandosi anche trasportare da quello che avviene, da quello che succede….deve essere un perfetto mix :) e soprattutto scegliere dei giorni e delle ore a settimana nelle quali ci siamo solo noi e basta!

In queste settimane sono stata un pò assente (SCUSATEMI!) tra il negozio e il fato che non sono stata bene è stato un caos. Ho contratto la gastroenterite, che mi ha colpito lo stomaco…fortissimi nausee, zero appetito e non ho mangiato per diversi giorni. Insomma..stavo in piedi in negozio e parlavo basta. (Ogni volta che circolano i malesseri gastrointestinali io li becco! -.- però sono brava perchè non ho mai la febbre o influenze!)

Domenica ho ripreso a correre finalmente…e ora piano piano riprendo i miei ritmi…perchè ne ho estremo bisogno!!! Dicembre mi ha inghiottita, come a tutti, nel tunnel natalizio e non vedo l’ora sia il 26 dicembre perchè riprenderò ufficialmente e con grande costanza gli allenamenti di Trail!!!

Tral’altro, a settembre avevo detto che avrei ripreso palestra…beh stasera riprendo :) torno nella mia ultima palestra vicino casa, riprendo gli allenamenti di cross training e sono decisamente contenta!!! Ogni cellula del mio corpo ne è felice perchè mi sento fuori forma proprio, ho bisogno di allenarmi è nella mia natura :) e questo significherà andarci almeno due volte a settimana dopo lavoro, dalle 20.00 in poi! Va bene cosi!

Domani sarò tutta dolorante :D ahahahahaha!!!!! Ma se vuoi una cosa…organizzati e falla!

Ma torniamo alla ricetta di oggi perchè io continuo a cucinare….il problema è quando fotografare…ma pian pian le pubblico le ricette nuove ! Voi non scappate e tenetevi aggiornati :)

La Pizza di Miglio

15554968_10211593944232140_1880759322_n

Mi sono imbattuta nel Blog MiPiaceMiFaBene e ho trovato la ricetta di questo curioso impasto! Ne ho viste di ricette salate fatte con i cereali ma la preparazione di questa pizza con solo miglio e in maniera così semplice mi ha troppo incuriosita. Da fare e rifare perchè ha una riuscita ottima!!!!!

Tral’altro il miglio è un cereale molto energizzante e nutriente, utilissimo per gli sportivi ma in particolar modo per chi ha periodi di stanchezza, debolezza o si sta rimettendo da un malessere stagionale. Ho mangiato un pò di miglio in questi ultimi giorni ecco :) ahaha!

Pronti per la pizza? Potete farcirla come desiderate, io ho usato ciò che avevo a disposizone, qui sopra ci stava benissimo della mozzarella vegetale o meglio ancora in quanto proteico del tofu aromatizzato. Perchè no poi, dell’hummus di ceci o dei cubetti di zucca al forno! Bontà!

Cosa vi serve: 

200 gr di miglio (per uno pizza medio-piccola) per fare una pizza grande fate 400 gr

100 ml di acqua (200 ml se usate 400 gr di miglio)

1 cucchiaio di olio

1/2 cucchiaino di sale

Ingredienti per farcire a piacere. 

Come si prepara:

1) mettete in ammollo il miglio nell’acqua sopra indicata. Lasciatelo lì minimo 8 ore all’interno di una ciotola (meglio se alta e stretta tipo i bicchieri dosatori)

2) preriscaldate il forno a 200°

3) aggiungete al miglio olio e sale e iniziate a frullarlo con il mixer ad immersione insieme all’acqua rimasta. Frullate fino ad ottenere una crema.

4) utilizzate una teglia super antiaderente o passatela con un pochino di olio. Spalmate sopra la crema di miglio mantenendo 1/2 cm di spessore

5) infornate 15/20 minuti a 180°; togliete la teglia, girate la pizza, aggiungete poi pomodoro e tutti gli ingredienti desiderati e rimettete in forno per altri 10 minuti.

Ecco fatto, pizza senza glutine, senza farine e senza lievito ;-)

15540315_10211593943712127_1302867450_o