Settimana dedicata alla burocrazia..e non è ancora finita. Ma ho risolto diversi intoppi e direi che ci siamo :)
Dopo Pasqua inizieremo i lavori in “Bottega” e vi renderò partecipi di tutto! Sono così contenta di poter condividere con voi questo cambiamento…
Nuova vita, nuovi ritmi, nuovi problemi, nuovi orari di allenamento…

Dopo questo mese, riprenderò anche finalmente con la partecipazione alle gare. Correre corro sempre ma…iscriversi alle gare mi manca però..soprattutto se mi portano in luoghi dove normalmente non riesco ad arrivare… vivo tutto come un viaggio…e la domenica sarà importante per staccare e rigenerarsi…
Ci vuole impegno in tutto…e noi siamo tutti bravi in questo vero? :) Direi di si!!!

Le settimane mi sono volate…e mi sono resa conto che la prossima settimana, oltre ad esserci il mio compleanno :P c’è già Pasqua!
Allora ho pensato a due ricette da proporvi, una per la Domenica e una per Pasquetta se farete pic nic, se mangiate con gli amici. Quella di oggi è una ricetta da super pranzo :) mentre quella per la Pasquetta sarà pratica e buonissima…a seconda di dove vi troverete…potrete portarla con voi!

Ma partiamo da queste super lasagne!!!! :)
Non le preparo così spesso, anzi…la domenica ci si allena, si è in giro e quando torniamo pensiamo a reintegrare con piatti veloci da fare ma energici… ma le lasagne in occasioni così o nei pranzi di famiglia ci stanno eccome.

E allora ne ho fatta una versione che mi piace tanto e ho preparato la besciamella veg senza latte ne burro!!!

Lasagne bianche con carciofi, noci e timo

DSC_0214

Cosa vi serve:

20 gr di pasta per lasagne (io di mais senza glutine)

Carciofi q.b. (10 già puliti)

150 gr di noci sgusciate

prezzemolo

timo

olio evo, sale, pepe

Per la besciamella

100 gr di farina (io ho usato farina di riso)

1 lt di latte di soia non zuccherato

sale qb

noce moscata

1 cucchiaio di olio evo

Come si prepara:

Modanate i carciofi, o se già puliti divideteli in più pezzi e metteteli in padella 10 minuti con olio, prezzemolo, timo, sale, pepe e un goccio di acqua.

In una pentola versate il latte di soia e accendete la fiamma. Lasciate scaldare un pochino e poi aggiungete man mano la farina di riso. Girate con una frusta. Aggiungete un cucchiaio di olio e continuate a giare. Non appena inizia a bollire la besciamella comincierà ad aumentare di consistenza. Raggiungete la consistenza desiderata ma lasciatela bella morbida e liscia. Aggiungete poi sale e noce moscata.

Aprite le noci e tritatele ne mixer. Componete le lasagne partendo con unos trato di besciamella, lasagne, noci, carciofi per poi ripartire con le lasagne e così via… :) terminate con carciofi e noci in cima.

Infornate per 30/40 minuti a 180 ° e buon appetitoooo :)

DSC_0212


Questa bella ricetta, senza glutine e senza latte la dedico allo speciale “L’ orto del bimbo intollerante dei blog Senza è Buono e Una Favola in Tavola – il Mondo di Ortolandia”

12064047_1688437701435450_1740999824_n.jpg