Oggi ultima lezione di yoga.

Ho ripreso da due mesi le lezioni e ho ripreso anche a praticare a casa, almeno quella volta a settimana che sono da sola. Ci vuole tranquillità e silenzio, anche se alla fine un pò di musica di sottofondo c’è sempre :)

Sono tre mesi che ho aperto La Bottega Sfusa e sono proprio volati, non trovate? :) Mesi e mesi a lavorarci su, tra una difficoltà e l’altra e ora…sono tutti i giorni qui è ho conosciuto persone meravigliose. Per non parlare di voi del blog :) ho incontrato molti di voi e ne sono proprio felice! GRAZIE!

Dal 8 al 15 agosto mi prendo una piccola settimana di ferie per ricaricare la mente e poi davvero inizierà una stagione super :) non vedo l’ora! Ma intanto…godiamoci l’estate…e questa domenica c’è un gran bell’ appuntamento.

Si corre ad Ampezzo…non ho aspettative su di me… sono una semplice “umana” che corre :D voglio solo viverla bene, gestendomi al meglio e completarla! L’obiettivo dell’anno era superare i 40 km (la gara è di 46)  e rinforzare le gambe in salita. Ci ho lavorato tanto…. per cui non vedo l’ora di vivere ogni passo e vedere ogni scorcio di paesaggio! Non voglio perdermi niente.

Ieri abbiamo iniziato al meglio la settimana a tavola. Questa settimana è importante rifinire degli ultimi allenamenti, mangiare bene e riposare. Bisogna arrivare riposati.

Ieri ci siamo fatti un bel piatto di pasta, con l’avocado ricco di proteine e  grassi buoni, verdura di stagione e basilico!

Ho utilizzato la pasta di Teff, in particolare le linguine al Teff. Vi ho parlato di questo grano africano diverse volte, è senza glutine, è molto proteico e davvero saporito!La pasta vi sorprenderà!

Ecco il pacchetto:

DSC_0940Potete trovare questa pasta nei piccoli negozi specializzati, in prodotti senza glutine o Botteghe particolari come la mia. Infatti in negozio potete trovare: la pasta, il cereale e la farina :)

Avevamo davvero una gran voglia di pasta! Ed ecco qui:

Linguine al teff con crema di avocado e peperoni

DSC_0945

Cosa vi serve:

(x 2 persone affamate )

250 gr di linguine al teff

1 avocado maturo

limone

peperoncino

basilico

olio evo

sale rosa

porro/cipolla o aglio

1 peperoni medio

pomodorini

Come si prepara:

1) mettete a cuocere la pasta in acqua leggermente salata. la pasta ci metterà poi 5 minuti a cuocersi, lasciatela leggermente al dente

2) in una padella spadellate un pochino il peperone a pezzetti con olio, sale, cipolla o aglio

3) frullate l’avocado con un goccio di acqua e del succo di limone se volete. Aggiungete sale.

4) versate la crema di avocado su una padella, scolate e aggiungete la pasta, mescolate con il peperone, dei pomodorini a crudo, peperoncino (facoltativo) e abbondante basilico.

Davvero semplice ma buonissimoooo!!!!!!

Condide ogni tipo di pasta o riso con la crema di avocado è una delizia :)

PS: sì potete anche prepararvi i famosi spaghetti di zucchine :) se volete un piatto più leggero. Prima o poi li pubblico ;)

DSC_0944