Bentornata Primavera :)

Domenica mattina mi sono alzata presto, ho fatto una bella colazione e sono andata a correre sui Colli Euganei…in solitaria.

Pensavo di non trovare nessuno dopo le belle gare previste nel weekend ma realmente ho incontrato diversi runners e camminatori lungo i sentieri.

Non avevo un giro prestabilito, ma avevo tre ore per me…ho seguito la nostra meravigliosa Alta Via…e ho lasciato che fiato e gambe andassero finchè non ne avevo più…

Quando finisci datteri e acqua…sai che ci sei..e li avevo calcolati proprio giusti ;-)

Adoro le fontanelle che si incontrano nei paesi dei nostri Colli, acqua fresca….e l’ acqua è preziosa e ha un sapore unico quando si ha sete..ci appaga.

Benvenuta Primavera ed è già ora di Pasqua e Pasquetta…troppo in fretta forse :) ma dopo anni di lavoro durante tutti i festivi quest’anno sono a casa! A casa davvero ihihih :) Le scelte di vita ti permettono anche di recuperare gli spazi per te e la tua famiglia e per ciò che ami, senza perdere di vista l’importanza che il lavoro ha per ognuno di noi…ci dona la possibilità di esprimerci e di vivere nel senso pratico della parola, anche se una vita libera  sarebbe il desiderio di tutti :)

A Pasquetta che fate? Noi parteciperemo ad una marcia locale e poi pranziamo con amici. Il pomeriggio invece si portano avanti i lavori per “La Bottega” :)

Vi dirò, ho pensato di proporvi una ricetta perfetta per ogni occasione: per i pic nic, per le escursioni, per i pranzi a casa, per le gite in città…è una ricetta salata e può essere fatta sia in forma di muffin che con lo stampo da pluncake…così viene fuori un panetto salato veramente spaziale!!!!!

Sentirete che bontà! :) Io me li sono pappati con l’hummus di ceci!!!!!

Muffin salati con pomodori secchi, fave e noci

DSC_022200

Vedrete che impasto semplicissimo e gli ingredienti scelti si sposano molto bene!!! Per questa Pasqua le noci fanno da capofila :)

Muffin perfetti anche per gli aperitivi!!!!

Cosa vi serve:

(per 8 muffin)

170 gr di farina di riso integrale (o altra farina)

30 gr di farina di tapioca

150 ml di latte di soia

60 ml di olio evo

10 ml di acqua

150 gr di fave (togliete la buccia)

50 gr di noci sgusciate

50 gr di pomodori secchi non conditi in olio

2 prese di sale

6 gr di lievito per salati

Come si prepara:

Accendete il forno a 200° gradi.

Mettete i pomodorini in amollo per 10 minuti e poi tagliatelo a pezzetti. Sciuacquate le fave, togliete le bucce e tritatele con il coltello. Aprite le noci e tritate anche queste.

In una ciotola mettete le farine, aggiungete il lievito e il sale. Unite gli ingredienti liquidi, mescolate e aggiungete il tutto con le farine. Mescolate con un cucchiaio o una frusta aggiungete tutti gli ingredienti e formate i vostri muffin.

Infornate per 30 minuti a 200 gradi.

DSC_022400


Con questa Ricetta partecipo alla Raccolta dell’ Orto del Bimbo intollerante :-) Buona Pasqua!!!!

12064047_1688437701435450_1740999824_n.jpg