Eccomi qui!

Ho di quei tempi di pubblicazione da record proprio :D scusatemi!!! Ma non è sempre facile mettersi a scrivere durante il lavoro o la sera quando torno a casa (sono cotta!!!) spesso prendo sonno presto lo ammetto e questa settimana le pause pranzo le ho passate a sbancalare scatoloni in Bottega.

Settimana di pochissimi allenamenti di corsa (causa scatoloni e fiera nel weekend), cosa non positiva visto che il 24 settembre c’è il trail degli eroi ma questa settimana recupero. Ho comunque mantenuto costanti i miei allenamenti con il programma #IGNITE27 della PT Australiana Ashley Freeman. E’ un programma che mi aiuta ad essere costante 3 volte a settimana e a fare work out concentrati…mi fa molto bene fisicamente ma anche mentalmente.

Per riuscire a farli ho il lunedì mattina, che sono a casa e 2 mattine a settimana ho la sveglia alle 5.00. Non mi pesa questa sveglia perchè a me piace alzarmi presto, mi fa molto bene energeticamente e spiritualmente. La sveglia comunque sarebbe alle 6.00 e quando non faccio i work out comunque ho sempre 30 minuti di yoga prima di iniziare con le faccende mattutine.

Non ho mai dormito fino a tardi e non sono da colazione toccata e fuga…ho bisogno davvero del mio tempo la mattina. Abbiamo una vita talmente piena di cose e piena di rumore dentro e fuori di noi che la mia mezz’ora di silenzio non me la deve togliere nessuno.

Ho un quaderno pieno di ricettine nuove…man mano che le preparo finiranno dritte nel blog non dubitate :) in ogni caso il ricettario è talmente ricco di piatti fatti in questi anni che avete sempre qualcosa da spulciare e preparare :)

Oggi vi propongo un pesto davvero delizioso. Ho un’amica blogger, DiversamenteLatte che ne aveva fatta un versione diversa da mettere sulla pizza fatta in casa. A me piace anche così da sola come crema per accompagnare i piatti oppure ci potete condire il riso o la quinoa o la potete mettere dentro dei paninetti. E’ davvero semplice e deliziosa e perfetta anche per i bimbi piccoli!

Pesto di carote e semi di canapa

Cosa vi serve:

4 carote medie

3 cucchiai di semi di canapa decorticati

1 mazzetto di basilico

 erba cipollina

olio evo

sale

Come si prepara:

  1. tagliate a rondelle le carote e mettetele su una padella con un goccio di acqua. Coprite e lasciate ammorbidire
  2. mettete le carote dentro al mixer, aggiungete il basilico, i semi di canapa e l’erba cipollina
  3. azionate il mixer e poi aggiungete, sale, olio e acqua (quella che serve per raggiungere la cremosità desiderata) mixate fino ad ottenere un bel pesto cremoso.
  4. conservate in frigo per massimo 3 giorni

PS: quando mi sono condita la quinoa…ho avuto quasi l’impulso di impastare tutto e fare delle mini polette :D lo farò!!!!

Potete farla con altri semi o anche con la frutta secca come nocciole, mandorle o noci.