Settembre è davvero vissuto come Gennaio? :-) In maniera un pò diversa ma…. sì assolutamente!

Si riparte, dopo una pausa più o meno soddisfacente (a seconda delle settimane di ferie  che abbiamo avuto a disposizione) :-) Si riprende il lavoro e ripartono tante attività e possibilità!

La pausa estiva serve sempre come periodo di stacco per ricaricare la mente, per guardare le cose o la propria attività in maniera più oggettiva, rilassata e distaccata…

Non voglio chiamarli buoni propositi ma  PENSIERI, IDEE e DESIDERI che mi donano molta energia e che vorrei realizzare, raggiungere, esaudire, mantenere. Una cosa è certa, sempre, nessuno ci regala mai niente (a parte qualche “fortunato”). Nel lavoro, nello sport, in famiglia, in cucina…è la nostra presenza, è la nostra attenzione, è la nostra determinazione a fare la differenza.  E se non sempre va bene, mi concedo 2/3 giorni di lagne disperate ;-) ma poi si riparte perchè tutti i nostri sforzi, tutto il nostro impegno..prima o poi verrà ripagato!

Quali sono i miei PENSIERI e i miei DESIDERI? Li voglio mettere per iscritto, perchè me li rende molto più concreti e vi assicuro che aiuta molto e questa tecnica mi ha permesso di fare molti primi passi!!!

  •  voglio mettercela tutta per far crescere La Bottega Sfusa: ho tante cose da sviluppare, passo passo, con attenzione e determinazione.
  • non vedo l’ora di iscrivermi nuovamente in palestra. Sono 6 mesi che non ci vado, a breve aprono un box di cross fit proprio vicino al negozio e sono molto contenta :-P
  • adoro la mia casa e vorrei vivermela un pò di più, insieme alla mia famiglia, c’è così poco tempo per stare tutti insieme..:-(
  • vorrei stare di più in cucina (magari!!!)…per sperimentare  :-)
  • libri: adoro i libri e spero quest’ inverno di avere la possibilità di acquistarne o condividerne qualcuno in più!
  • yoga mi dona molta disciplina emotiva e voglio approfondirlo sempre di più.

Vediamo come andrà :D e i vostri pensieri e i vostri desideri di queste settimane quali sono?

Un’altra cosa importante è GODERMI IL TEMPO. Da sola o in compagnia :-) Riflettevo su questo l’altra sera. Ero a casa da sola e mi sono divertita a prepararmi un piatto molto semplice ma che alla fine mi ha dato grande soddisfazione.

Che ho cucinato? Semplicemente una PIADINA :D AHAHAHA! Ma io sono un’amante delle piadine e potrei farmene in mille modi diversi. Mai provato una piadina farcita totalmente con ingredienti vegetali? Sono gustosissime!!!!! Ecco tre consigli! :-)

Piadina Veg – 3 ricette gustose

DSC_0969

La prima volta che ho conosciuto PAOLA MAUGERI durante un suo incontro ha raccontato che prima del suo allenamento si prepara spesso una piadina con crema di lenticchie…bella proteiche perchè  fa allenamenti molto strong ;-)

Sono favolose!!! Potete farcire così anche i panini o i toast! Il trucco è sempre quello di accompagnare verdure di stagione con frutta secca, formaggi vegetali o creme di legumi o avocado. Ci stanno divinamente.

Ecco TRE IDEE:

  1. Crema di avocado (ricetta) + peperoni saltati in padella con cipolla, paprika e peperoncino (nella foto)
  2. Hummus di ceci (o altre creme di legumi – ricette) + verdure di stagione (cotte o crude) ex. zucchine e melanzane grigliate.
  3. Formaggioso di anacardi (ricetta) + pomodorini secchi + cavolo nero saltato in padella  

Per la piadina potete farla in casa oppure acquistarla. Se la acquistate leggete bene gli ingredienti, devono essere basic. Ex. farina integrale + olio extra vergine di oliva + sale  + acqua. (In Bottega ho quelle della Probios e sono ottime, sono anche senza lievito ma per quello se c’è tra gli ingredienti va bene a meno che non siate intolleranti).

Per la piadina in casa ecco qui:  150 gr di farine integrali + 30 ml di olio + 100 ml di acqua + 1 presa di sale (ricetta). E’ per 2 piadine. Mettete l’ impasto in frigo 15 minuti prima di stenderlo e farlo in padella. Per fare la forma perfetta aiutatevi con un coperchio e ritagliate lungo il contorno ;-)

Buon appetito!!!!!

DSC_0967