Benvenuti su “MangiaComeCorri” !

Un blog dedicato alla mia cucina e alla corsa, due elementi della mia vita molto importanti e in continua evoluzione; tre parole che contengono tutto quello che vorrei esprimere e ricercare attraverso queste pagine.
Mangia e corri per come sei: impara a conoscerti, sperimenta, sbaglia e condividi.
Perchè scrivere un blog? :)
Il mio rapporto con il cibo e con lo sport è cambiato in questi ultimi anni, mi sono ritrovata a fare i conti con un’ alimentazione non più adatta a me, con problemi di digestione, intolleranze, stress ed energia sotto i piedi.
Insomma il mio corpo mi dava un chiaro segno di disagio…allarme rosso!!! :-)
Il Cibo e la Corsa, come altre attività sportive che pratico e ho iniziato a praticare, sono stati degli ottimi amici e alleati in questo percorso sia dal punto di vista mentale che fisico. Dalla scoperta del cibo giusto ho trovato nuova energia e dalla corsa ricerco la forza.

Attraverso i miei piatti e le mie corse, vorrei raccontarvi il mio viaggio.
Imparare ad ascoltarsi e a non vivere le difficoltà come giganti ostacoli ma come opportunità e segnali chiari della necessità di un cambiamento!
Difficoltà = opportunità di capire cosa fa bene per te, di cosa hai bisogno e soprattutto come vuoi essere dando voce a tutti i tuoi valori!
Per essere bisogna informarsi, condividere, essere curiosi e perchè no..sbagliare!
In questo blog si parla di corsa, racconto le mie gare di trail running e condivido con voi le mie ricette: la mia cucina naturale, vegetariana, senza glutine e senza lattosio.
Il bello è che ogni ricetta può avere mille versioni :) qui verranno utilizzati solo cereali senza glutine ma, se non avete problemi non dimenticatevi anche del farro, dell’orzo, del kamut e del bulgur! Ma quante cose :D
Troverete i “must have” della mia cucina: semi, bacche, frutta secca, spezie, erbe aromatiche, legumi!
MangiaComeCorri!
Non siamo tutti uguali
Non corriamo tutti allo stesso modo ma l’esperienza è la stessa!
Credo sempre che l’energia sia contagiosa e allora, perchè non condividerla?
Laura
11667472_980577901987157_1696898076216050492_n.jpg